Lunario dell’Avvento

Lunario dell’Avvento

Alla fine abbiamo ceduto anche noi alla tentazione e abbiamo preparato il nostro primo calendario dell’avvento.

Ma visto che siamo lunatiche per natura e diverse per scelta, abbiamo deciso di chiamarlo Lunario dell’Avvento. (anche perché, e magari non lo sai, in “emiliano” il calendario di chiama proprio LUNARIO).

Dopo questa piccola digressione sul tema, torniamo a parlare di questo nuovo ed importantissimo progetto che ci accompagnerà per ben 24 giorni a partire dal primo dicembre e che, speriamo veramente di cuore, ci farà divertire insieme.

 

Il lunario … com’è e come si presenta?

E’ già di per se, un regalo perché si presenta con l’abito della festa, ma non ti farò vedere il packaging con cui è confezionato perché vorrei che fosse per te una sorpresa.

Abbiamo progettato tutto in ogni sua parte e ci siamo dedicate ad ogni dettaglio per rendere questa esperienza creativa unica ed indimenticabile e per questo abbiamo tagliato, incollato e unito decine e decine di pezzetti di carta e cartoncino, per costruire per te, una vera scatola piena di caselline colorate che conterranno i materiali per questo progetto.

E la scatola? Alla fine del progetto resterà completamente intatta, pronta per essere riutilizzata per un nuovo lunario o per riporre preziosi oggetti.

Cosa troverò all’interno del Lunario dell’Avvento?

All’interno di ciascuna scatolina troverai, tessuti, stabilizzatori, accessori e piccoli ninnoli che ti serviranno per confezionare 4 diversi progetti.

Ma non solo!!! Si perché all’interno della box che contiene il lunario, troverai anche tutti i materiali di dimensioni maggiori che non stanno nelle scatoline ma che saranno necessari per la realizzazione dei progetti.

Ci saranno anche i cartamodelli, ma quelli li dovrai scaricare in un’area riservata al progetto dove potrai accedere con un codice segreto.

I progetti

I progetti saranno 4 e saranno tutti da cucire a macchina. Non ti svelo cosa saranno per non rovinarti la sorpresa ma ti posso dire, che non saranno orsi e che saranno perfetti per le tue feste o per fare i regali a persone a te care.

Ogni giorno, nell’area riservata del sito troverai una nuova casellina da aprire e un piccolo tutorial per realizzare una parte del progetto e al 24 dicembre avrai realizzato 4 diversi progetti utili e divertenti, perfetti per te.

L’area resterà salvata sul sito e potrai accedervi tutte le volte che vorrai.

Per questi progetti, oltre ad una selezione di accessori veramente carini abbiamo scelto una collezione esclusiva di tessuti di cotone ed una serie di stabilizzatori e imbottiture perfette per queste lavorazioni.

Come dici … vorresti vedere i tessuti??? Si quelli credo di poterteli fare vedere…

 

Cosa serve per realizzare i progetti?

Per realizzare i 4 progetti del Lunario dell’avvento ti serviranno:

  • Macchina per cucire con piedino per cucitura dritta e piedino da cerniera
  • Infilacursore per i cursori delle cerniere
  • filo di poliestere da cucito panna
  • filo di poliestere da ricamo rosso rubino e verde oliva.
  • Ferro da stiro e piano da stiro
  • Colla a caldo
  • Necessario per il cucito
  • una biro bic e un righello o una squadra da patchwork in centimetri

Ti ho incuriosita???? Spero proprio di si e spero proprio di vederti presto entusiasta di questo bellissimo progetto che è già di per se un vero regalo di Natale

Baci Eve

X