23 luglio – 22 agosto
LEO – segno di fuoco governato dal sole
Il colore che lo rappresenta è l’oro
La pietra che lo rappresenta è il Peridoto
I nati sotto il segno del Leone sono persone molto orgogliose e allo stesso tempo anche ingenue e rappresentano proprio il modo di dire che riguarda i re della foresta: cuor di leone.
Hanno un cuore d’oro e sono molto altruiste e generose, ma allo stesso tempo sono persone anche particolarmente emotive e vulnerabili.
LEO – patchwork e applicazione
Per la realizzazione del pannello LEO come per i precedenti segni zodiacali ti abbiamo preparato un pannello su base patchwork con tecnica paper piecing o foundation patchwork da realizzare con l’ausilio della carta velina o carta da modello.
La diversa tipologia e l’irregolarità dei pezzi che compongono questo blocco richiedono per forza l’utilizzo di questa tecnica, che solitamente realizziamo su di un’interfodera di tessuto non tessuto ma che per questo progetto abbiamo sostituito con la carta.
Attenzione… per una migliore spiegazione della tecnica di consiglio di andare a vedere i video del segno zodiacale dell’ACQUARIO dove vengono spiegate passo passo le fasi di lavoro con la velina .
Realizzare il pannello è semplicissimo e per farlo ti consigliamo oltre al kit di preparare:
- Macchina per cucire (con piedino da patchwork e aperto per le applicazioni)
- Piano, taglierino e squadra in pollici
- Fili da cucito in poliestere
- Fili colorati da ricamo in poliestere
- Carta termoadesiva a medio incollaggio
- Ferro e piano da stiro
- Forbici.
Blocco A
Prima di tutto dovrai ricalcare il modello sulla carta velina e ritagliare del due sagome.
Successivamente seguendo i tutorial qui di seguito andrai a cucire sulla carta tutti i pezzettini sino a formare l’applicazione del pannello stesso.
Blocco B
Blocco C
LEO – mini Bear
Un mini orsetto portachiavi per tenere sempre con se il proprio segno zodiacale? Perché no!
Il progetto mini Bear è un progetto che seguiamo già da tempo, ne fanno parte ormai decine di soggetti, tutti a tema e tutti collezionabili.
Se non hai mai fatto una mini bear ti invito a farlo subito, a seguire il tutorial qui sotto e per le parti non spiegate a guardare il video che ti ha preparato Giorgia per corpo, testa e braccia, lo trovi QUI