Come siamo …

Come siamo arrivate sino a qui?       Fatichiamo ancora spiegarcelo …
Di sicuro abbiamo iniziato per gioco … la nostra è una storia come tante e come tutte le storie che si rispettino ha inizio con un intervento fortuito del destino.
Ignare di tutto quello che poteva essere il cucito creativo, il craft e/o il patchwork visitammo, una sera di quattro anni fa, una fiera di paese, dove ci innamorammo perdutamente di una TOPA FERMAPORTA di stoffa. Indecise ed insicure di potercela fare, comprammo il cartamodello ed iniziammo la nostra prima avventura…
Unite da sempre. Siamo una mamma, una figlia e una nipote.
Figlie di sarti da generazioni, cresciute in una famiglia unita, chiassosa ed esuberante dove c’è sempre stato posto per un’idea e c’è sempre stato appoggio per realizzarla. Diversi sono stati i percorsi intrapresi nel corso della vita ma ciò che ha rinsaldato quell’antico legame è stata la voglia di provare … o meglio provarci insieme … Si perché da soli qualsiasi cosa fa paura… ma uniti tutto assume una dimensione diversa!!!
Dalla fusione delle nostre capacità: Laura è una sarta da cappotto (come ama definirsi), ovvero è l’unica tra noi ad avere una sana simbiosi con le macchine da cucire e le forbici, Daniela (la maga della colla, come la definiamo noi) è in assoluto l’incarnazione della precisione in terra, di una meticolosità quasi maniacale è attenta a qualsiasi dettaglio, imprecisione e/o sbavatura ed Eveline (l’architetto mancato) il perfetto assemblaggio fra la razionalità del disegno tecnico e la fantasia dell’anima. Insieme la miscela è esplosiva! Indispensabili una alle altre non potremmo riuscire separatamente in ciò che facciamo, perché tutto ciò che viene creato è in tutto e per tutto la fusione di tre cuori, tre menti e sei mani.
Le prime esperienze, come crediamo per tutti i creativi, sono stati i mercatini dell’artigianato artistico alle fiere di paese, con alcuni prodotti di nostra invenzione e le immancabili TOPE. Ma il vero salto di qualità è avvenuto nel momento stesso in cui abbiamo conosciuto Manuela, carismatica figura del nostro percorso, che ci ha aperto le porte del suo negozio facendoci così scoprire un mondo completamente nuovo, fatto di tessuti, applicazioni, libri, manuali, tecniche e fiere del settore. Al nostro ego non poteva servire di più della luce che emettevano i suoi occhi nel dirci che dovevamo provare ad osare di più, ad ambire di più, a far conoscere il nostro personalissimo stile in ambienti più qualificati dei mercatini di paese. Se come si dice, da cosa nasce cosa …dalla nostra prima partecipazione al Country Life ne sono susseguite altre e ad altre fiere, è nato il nostro laboratorio artigianale, sono stati organizzati corsi creativi e oggi, 11 Gennaio 2007 siamo orgogliose di festeggiare l’inaugurazione del nostro sito internet.
La strada è ancora lunga, il baule delle idee è ancora straripante di tanti sogni, tantissimi sono i progetti per il futuro ed altrettante le cose che ancora abbiamo da imparare, ma resteremo unite ed insieme probabilmente avremo ancora molte altre soddisfazioni… sicuramente quantomeno ci saremo divertite …

Laura Daniela Eveline
Country Dolls